15.12.14

Progetti tipicamente femminili


Andiamo avanti con la bella, utile e feconda disseminazione di buone prassi, sempre alla maniera tipicamente femminile: con spirito di collaborazione e condivisione, con magnanimità e generosità, e nella piena consapevolezza che dare = ricevere!

Oggi vi voglio raccontare del progetto di Annarita Triarico che, ispirata dalla magia di uno di quei ricordi d'infanzia che tinge di dorato una vita intera, ha avuto la fiducia, l'allegria e il coraggio di dare forma al suo progetto "La Reflex nel piatto"!

Cosa mi ha colpita di quest'idea, convincendomi che era il caso di dedicare un po' del mio tempo a raccontarvela? Proprio il fatto che è nata a una bambina! Perché è esattamente questo il genere di spirito da cui nascono progetti non solo di successo, ma anche di valore per la collettività: lo spirito puro dei bambini, che nella loro innocenza sono geniali, perfettamente connessi con la magnificenza dell'universo, sempre forieri di bellezza, incanto e creatività!

Annalisa quando era una bimba era felice nel contemplare delle belle foto dei cibi; le comunicavano un profondo senso di nutrimento, gioia, piacere e calore umano. Così da grande ha deciso da una parte di recuperare quelle sue personali sensazioni intime e benefiche, e dall'altra di condividerle con gli altri, trasformandole prima in un'idea, poi in un progetto e infine in un vero e proprio lavoro!

Da questo genere di persone, che hanno mantenuto la purezza del cuore e dell'intento, che sono capaci di rivivere e trasmettere la gioia essenziale che provavano da bambine, e che a partire da essa sono tanto abili da plasmare una professione a tutti gli effetti, tutti noi dovremmo sempre trarre ispirazione ed esempio - è questo il genere di scelta che fa sì che i nostri processi produttivi e i sistemi sociali siano sani, di valore e sostenibili!
E poi GUARDATE QUA quanta bellezza - una persona simile non poteva che dare visibilità ad altre persone, belle tanto quanto lei!

Il mio consiglio? Lasciarsi contaminare da queste informazioni, feconde e benefiche, che donano speranza, fiducia e benessere immediato! E poi, ovviamente, indirizzare le vostre risorse, di ogni tipo, verso questo genere di professionisti, che oltre a lavorare, ogni giorno fanno il bene delle nostre comunità!

Ilaria Cusano


Lettura consigliata, su questo tema:

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi le tue impressioni, idee ed emozioni; partecipa all'arricchimento della comunità!