10.6.15

Perché ho scelto "Il valore del femminile"

http://ilvaloredelfemminile.com/

Chi mi conosce come life-coach da più tempo, chi sta seguendo il mio blog-novel, chi sa che il mio percorso formativo "Potere femminile in azione" prima si intitolava "Il valore del femminile", potrà già intuire il perché ho scelto di collaborare con l'Associazione "Il valore del femminile" :-) Ma l'intuizione non basta: secondo me essa, per dare dei frutti succosi e nutrienti per sè e per tutti, deve sempre essere verificata, testata e valutata.

Cos'è questa storia?

L'anno scorso, alla fine del mio percorso formativo per le donne, che per l'appunto allora si chiamava "Il valore del femminile", mi sono magicamente imbattuta nell'omonima Associazione, che aveva sede, tra l'altro, a solo 30 km da casa mia.
Nel giro di qualche mese avevo trasformato il mio percorso in "Potere femminile in azione" e avevo iniziato a collaborare con questa Associazione, che ha come scopo aiutare le persone che hanno smarrito il contatto con se stesse, a ritrovare la propria strada e a evitare di perderla di nuovo, e lo fa in una maniera così dolce, creativa, sensibile e delicata ma allo stesso tempo decisamente professionale e rivoluzionaria, che me ne sono letteralmente innamorata.

... e i veri amori, si sa, con le distanze si consolidano, non muoiono :-)

È quello che sta succedendo al rapporto tra me e questa Associazione; io ci collaboro come libera professionista, non sono tra i fondatori nè tra i manager che la gestiscono, eppure, nonostante io mi stia per trasferire a ben 400 km di distanza, il nostro legame non solo è impostato in modo tale da perdurare, ma si sta addirittura intensificando!
Perché?
Perché, se io so di poter offrire ai miei clienti e studenti un valore aggiunto così prezioso, grazie alla collaborazione con delle realtà che operano in modo serio e innovativo allo stesso tempo, così ben strutturato ma anche umano, beh, sono felice e certa di stare proponendo una formazione che sa distinguersi!
Perché, in questo modo, posso mettermi a disposizione anche di chi, nell'ambito della Scuola di Counseling Umanistico a orientamento psico-corporeo, sente il bisogno di integrare la propria formazione tramite dei percorsi di Coaching, che aiutino a passare dalla consapevolezza all'azione.
Perché, se desidero dare a questa società un contributo che faccia la differenza anche per te che mi leggi, mi segui e partecipi ai miei corsi, io devo unire le mie forze a quelle di professionisti che, prima di essere tali, siano delle Perle Preziose di Persone, com'è ognuno dei meravigliosi esseri umani di cui l'Associazione "Il valore del femminile" è composta.

Perché ricordati, caro lettore, che sono le Persone con la loro Anima, Passione, Visione e Azione a fare la differenza nel mondo; è l'amore concretizzato che crea la bellezza intorno a noi, non le tecniche, gli strumenti e il denaro - questi sono solo dei mezzi, il vero carburante restiamo sempre noi. E in questa Associazione io ho trovato persone così, che non solo sono consapevoli di tutto ciò e lo portano alla massima glorificazione, ma che in più padroneggiano anche tecniche, strumenti e risorse materiali! La riunificazione tra lo spirito e la carne :-)
Neanche bisogna dirlo, immagino, ma se cercate un counselor, sapete dove trovarlo, con tutto il cuore :-D

Ilaria Cusano



Nessun commento:

Posta un commento

Condividi le tue impressioni, idee ed emozioni; partecipa all'arricchimento della comunità!